sabato 28 aprile 2007

contrattempo

Un abbraccio da Hanoi a bisnonna, nonni, zii, cuginetti, amici vecchi e nuovi.
Finalmente ci si ritrova. La prima notizia e' che non si ritorna in Italia l'8 maggio, ma presumibilmente il 17 alle 14.15 a Venezia.
Purtroppo la data della cerimonia e' slittata, perche' qui e' settimana di feste e quindi.......
Pazienza, cerchiamo di prenderla con filosofia, anche se l'idea di fermarci ancora 20 giorni al momento non ci entusiasma proprio.
Vivere in albergo non e' proprio il massimo. La nostra stanza e' un mezzo accampamento: lo spazio e' quello che e'. Di giorno andiamo a fare giretti nei paraggi, ma la citta' e' veramente caotica.... e io che mi lamentavo di Trieste.
Non ho mai lavato tanto a mano come da quando sono qui! La lavanderia ci hanno consigliato di non usarla e quindi si va di lavaggi a mano e poi su al sesto piano a stendere sulla terrazza.
Comunque va tutto bene.
Tuan sta facendo dei progressi: ha imparato a tenere la testa diritta e interagisce sempre di piu' con noi.
Oggi per la prima volta non ha strillato come un ossesso per il bagnetto.
In realta' come immaginava Luciana ha un vocino davvero tenero quando fa i suoi gorgheggi, ma quando si arrabbia si fa sentire proprio per bene.
Mercoledi' e' arrivato un altro gruppo di coppie e cosi' ora siamo in 8 famiglie! Quando ci si ritrova insieme nell'ingresso sembra un asilo!
Ora usciamo per una passeggiata con Tuan. Abbiamo deciso di andare al Parco della letteratura.
Alla prossima vi metto un po' di foto.
Bacioni :-))

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Massimo....vuol dire che quest'anno gli auguri per il tuo compleanno te li faremo telematicamente o telefonicamente (tanto per il regalo......non c'è "trippa per gatti!" ah ah ah!!!

Siamo ad Osoppo oggi ed e mattina,....ho appena ricevuto la tua telefonata ed ho sentito la voce di Tuan...cavolo che bella voce importante!!!
A Me e Bice piacerebbe vedere una foto di Marcella con il Piccolino...arriveresti a farla ed a pubblicarla???? ci sentiamo presto , ora che ho il N° vi chiameremo (a Beatrice farebbe piacere sentire Marcella)così potrete sentirvi un po' più vicini a casa....
ciao e a presto..
Paolino Beatrice e Giulia

Anonimo ha detto...

Marcella che bello vedervi e che piacere conoscere Tuan ... è bellissimo ...

Vi abbraccio forte forte

Clelia

Anonimo ha detto...

ma ciaoooo mammina :-))ci dispiace per il cambio di data ....vabbè rimetteremo sottoghiaccio la bottiglia di champagne che era quasi pronta per accogliervi ....

un grande (((abbraccio))) a voi e un bacionissimo alle guanciotte di Minh Tuan

Saby&Tullio

Anonimo ha detto...

Carissimi, avete ragione, è necessario prendere questo spostamento di data con filosofia...
nonostante qualche disagio godetevi il vostro piccolino, che ha delle pose da vero pascià!!
Un abbraccio
Giulia e Alessio